PREZZO:

€ 200
€ 150

DATA:

Venerdì, 20 / 10 / 2017
(9.00 – 18.00)

LUOGO:

Milano, via Stefanardo da Vimercate,
20128 (M1 Gorla)

DOCENTI:

Gio Russo

“Dopo una laurea specialistica in Digital Marketing, Gio Russo, ha lavorato per due anni come Social Media Manager presso We Are Social e Ogilvy. Conclusa l’esperienza d’agenzia Gio Russo ha inventato una nuova professione “Live Content Creator” con l’obiettivo di migliorare lo storytelling dei brand in real time.

In un anno ha collaborato con Sky Cinema, Sky Sport, Sky Atlantic, Sky Uno, Nutella, Fiesta, Calzedonia, Assolombarda, Radio 105, Vodafone ed altri brand per eventi come Olimpiadi a Rio de Jeneiro, Europei 2006, Xfactor, Guinness World Record, Wind Summer Festival, produzioni per Games Of Thrones… etc.”

Per riuscire a comunicare un evento o una produzione in real time sui social bisogna essere in grado di produrre contenuti. Un Live Content Creator è una figura trasversale del ramo del digital marketing specializzato nella produzione di contenuti in real time in grado di migliorare lo storytelling dei brand.

L’obiettivo di ogni lezione sarà quello di fornire competenze pratiche.

Lo strumento che utilizzeremo maggiormente è lo smartphone; come gli utenti attraverso lo smartphone sono in grado di produrre contenuti quantitativi così un Live Content Creator è in grado di produrre contenuti qualitativi. La formazione a livello strategico si basa su di uno studio applicato al contenuto come obiettivo di teasing, live e follow up.

Con questo workshop imparerai a:

  • Impostare una campagna di email marketing efficace
  • Definire contenuto, oggetto e call to action
  • Comprendere gli orari migliori di invio per ottimizzare i risultati
  • Profilare e gestire un database
  • Raccogliere e valorizzare le nuove iscrizioni e fidelizzare quelle esistenti

A chi si rivolge:

  • Responsabili comunicazione e marketing
  • Imprenditori di piccole e medie imprese
  • Freelance e lavoratori autonomi
  • Giovani appassionati di digital e social media marketing
  • Start-Up
  • PR & Event Manager
  • Consulenti Marketing

Cosa ottieni:

  • Materiali didattici e slide utilizzate nel Workshop
  • Possibilità di interagire con i nostri docenti, sia al termine del Workshop sia successivamente, per dubbi e chiarimenti
  • Certificato di partecipazione della Bewe Digital Academy
Per completare l’iscrizione definitiva al corso devi effettuare il pagamento entro la data indicata nell’email contenente le istruzioni di pagamento. Ti invieremo la fattura non appena avremo ricevuto il tuo ordine.
Se non potrai partecipare, saremo sempre lieti di accettare un tuo collega in sostituzione, oppure spostare la tua partecipazione in un altro giorno.
Il corso sarà attivato al raggiungimento della soglia minima di partecipanti. In caso di rinvio o di annullamento dei corsi programmati ti daremo comunicazione via email entro 3 giorni lavorativi prima della data di inizio e provvederemo al rimborso totale dell’importo ricevuto. In caso di gravi imprevisti ci si riserviamo la facoltà di modificare parte del programma e/o di sostituire i docenti indicati.

COME ISCRIVERSI:

  • Compila questo modulo e riceverai via email il programma e le istruzioni di pagamento. Dubbi? Scrivici!

Nome*

Email*

Azienda

Hai Domande?