I social media sono diventati negli ultimi anni strumenti sempre più importanti per aziende, privati, agenzie e redazioni. Nonostante l’ecosistema sia popolato da diversi attori, Facebook continua a regnare quasi incontrastato rispetto ai suoi competitor.
Per questo motivo la BEWE Digital Academy offre 8 ore di formazione avanzata e intensiva dedicata a tutti gli strumenti che un Social Media Manager dovrebbe conoscere per gestire al meglio una o più pagine Facebook.
Nello specifico, affronteremo sia aspetti legati alla costruzione della strategia e del piano editoriale, sia aspetti più tecnici legati agli strumenti di analisi e di advertising offerti da Facebook: Facebook Insights, Facebook ADV e Business Manager. Verranno anche elencati i principali strumenti e le good practices per gestire al meglio il dialogo con i propri fan e clienti.
Durante la lezione si alterneranno momenti di approfondimento a momenti di esercitazione e di spiegazione di alcune tra le case history più importanti degli ultimi anni.
Con questo workshop imparerai a:
- Impostare una strategia social e un piano editoriale efficace
- Scegliere le modalità e le tempistiche di pubblicazione più adatte al tuo target e al tuo business
- Gestire una crisi ed eventuali commenti critici sulla pagina ufficiale
- Definire una strategia di Customer Care
- Strutturare una campagna pubblicitaria su Facebook
- Monitorare i dati
- Analizzare e interpretare i risultati ottenuti
A chi si rivolge:
- Responsabili comunicazione e marketing
- Imprenditori di piccole e medie imprese
- Freelance e lavoratori autonomi
- Giovani appassionati di digital e social media marketing
- Start-Up
- Blogger
Cosa ottieni:
- Materiali didattici e slide utilizzate nel Workshop
- Possibilità di interagire con i nostri docenti, sia al termine del Workshop sia successivamente, per dubbi e chiarimenti
- Certificato di partecipazione della Bewe Digital Academy
COME ISCRIVERSI:
- Compila questo modulo e riceverai via email il programma e le istruzioni di pagamento. Dubbi? Scrivici!