Nato come app per pochi appassionati, Instagram è cresciuto velocemente negli ultimi anni fino a diventare uno degli strumenti di riferimento per fare visual storytelling e raccontare storie con immagini e video brevi.
Il corso proposto da BEWE Digital Academy prevede una prima parte introduttiva sulla storia del canale, i settori più interessati e gli account più seguiti , oltre che le case history di riferimento a cui segue un approfondimento pratico sull’utilizzo dell’app: community management, campagne hashtag, influencer marketing, consigli per creare contenuti interessanti e accattivanti, filtri e applicazioni esterne. Il workshop, della durata totale di 8 ore, è rivolto a blogger, addetti marketing, liberi professionisti e a tutti coloro che vogliono scoprire come sfruttare al meglio le potenzialità del canale.
La parte finale del workshop sarà dedicata agli strumenti di ADV e di Analytics: scopri come realizzare post sponsorizzati su Instagram e come monitorare i risultati della tua strategia!
Con questo workshop imparerai a:
- Strutturare la creazione del contenuto, utilizzando filtri e applicazioni esterne
- Realizzare campagne Hashtag e contest
- Interagire in modo efficace con gli utenti e gli Influencers
- Gestire una crisi ed eventuali commenti critici
- Impostare una strategia pubblicitaria
- Analizzare e interpretare i dati e i risultati ottenuti
A chi si rivolge:
- Responsabili comunicazione e marketing
- Imprenditori di piccole e medie imprese
- Freelance e lavoratori autonomi
- Giovani appassionati di digital e social media marketing
- Start-Up
- Blogger
Cosa ottieni:
- Materiali didattici e slide utilizzate nel Workshop
- Possibilità di interagire con i nostri docenti, sia al termine del Workshop sia successivamente, per dubbi e chiarimenti
- Certificato di partecipazione della Bewe Digital Academy
COME ISCRIVERSI:
- Compila questo modulo e riceverai via email il programma e le istruzioni di pagamento. Dubbi? Scrivici!