TERMINI E CONDIZIONI
1. Preambolo1.1) Tutte le vendite on-line dei prodotti presenti sul sito www.beweacademy.it (infra i Prodotti) sono effettuate nell’ambito delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.2) La commercializzazione di prodotti sul sito www.beweacademy.it è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita e comporta, da parte dell’Acquirente, l’accettazione incondizionata e senza riserve delle stesse. E’ facoltà dell’Acquirente salvare e/o stampare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.3) Il semplice fatto che BEWE srl si avvalga di una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita non potrà essere interpretato come una rinuncia della stessa.
2. Vendita via internet
2.1) La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.
3. Spese di spedizione
3.1) I prodotti di BEWE srl sono prodotti virtuali e non comportano spedizioni.
4. Reclami – Garanzie
Gli articoli sono coperti da una garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene come previsto dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche “garanzia di conformità”, che tutela il Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita
5. Diritto di recesso
5.1)
Ai sensi dell’art. 49 comma 4 del D. Lgs. 21/2014 (Direttiva Consumatori), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Beauty2Buy un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce alle condizioni di seguito esposte.
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all’acquisto di qualsiasi prodotto su Beauty2Buy.it, ad eccezione di:
· articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
· articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
Il Cliente è tenuto ad informarci (Bewe srl – Via Stefanardo da Vimercate, 28 -20128 Milano T: +39 02 8725.0571 F: +39 02 8699.7793 @ info@bewe.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata o fax). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato B, di seguito riportato:
Allegato B: MODULO DI RECESSO
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
– Destinatario:Bewe srl – Via Stefanardo da Vimercate, 28 -20128 Milano T: +39 02 8725.0571 F: +39 02 8699.7793 @ info@bewe.it
– Con la presente io/noi (*)notifichiamo il recesso dal mio / nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni / servizi (*)
– Ordinati il (*) / ricevuto il (*)
– Nome del / dei consumatore (i)
– Indirizzo del / dei consumatore (i)
– Firma del / dei consumatore (i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data
(*) cancellare la dicitura inutile
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente ci invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Il Cliente può effettuare anche un recesso parziale dell’ordine.
Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto – pacco postale ordinario), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal ricevimento della merce o della prova della sua spedizione.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che il Cliente ha usato per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, pertanto, se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da quanto indicato, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
6. Modalità di pagamento
6.1) Il pagamento avverrà tramite carta di credito o Paypal con un sistema di pagamento sicuro. Il presente sito web garantisce la confidenzialità dei dati trasmessi grazie ad un certificato SSL. Le informazioni scambiate, criptate con SLL (Secure Socket Layer) prima di essere trasmesse, diventano illeggibili e non possono essere utilizzate da terzi ad insaputa dell’Acquirente.
7. Offerte personalizzate internet
7.1) Sul sito internet si trovano tutti i prodotti presenti sul sito www.beauty2buy.it, con prezzi aggiornati, relativi alle eventuali campagne internet in corso. Le offerte e gli omaggi presenti sul sito possono non coincidere con quelle dei cataloghi e dei negozi. Le offerte internet possono variare da un giorno a quello successivo in seguito all’aggiornamento della campagna promozionale